Gattoegatti

dedicato ai nostri amici più cari... i Gatti

domenica, 19 novembre 2017

Last update:08:29:16 PM GMT

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi
in linea con le tue preferenze. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

You are here:

Allattamento artificiale dei gattini

allattamento gattiniALLATTAMENTO artificiale dei gattini

Per un corretto allattamento del gattino è bene seguire alcune semplici regole, innanzitutto preferire un latte artificiale, specificatamente studiato per i cuccioli di gatto, il latte vaccino non può essere considerato completo per un micio. Alimentare il gattino ogni 2/3 ore per la prima settimana, 4/5 ore nella seconda, 5/6 nella terza fino ad arrivare nella quarta ove inizia lo svezzamento, e comunque in base ai giorni di vita ed il peso raggiunto seguendo le indicazioni consigliate sulla confezione del latte maternizzato e facendo attenzione a non sovra-alimentarlo. Dopo la pappata massaggiare il ventre del micio per favorire i bisognini. Lavare accuratamente il biberon utilizzato.
Il latte deve essere somministrato alla temperatura di 38° C, pertanto dopo avere aggiunto l’acqua bollente nel biberon contenente già il latte in polvere, lasciare raffreddare, oppure se già preparato e conservato in frigo, riscaldarlo fino alla stessa temperatura di 38°C. Chiedere consiglio al veterinario per qualsiasi dubbio.

 

 

FacebookTwitterDiggDeliciousGoogle BookmarksNewsvineLinkedinRSS Feed