Gattoegatti

dedicato ai nostri amici più cari... i Gatti

martedì, 11 dicembre 2018

Last update:08:29:16 PM GMT

You are here:

Curiosita' e consigli

L'ALIMENTAZIONE PER I GATTINI

4555296410 d96ecfcd4d zCome Crescere il tuo Gattino Sano sin dalla Nascita

Per la salute del nostro gatto è fondamentale mantenere una dieta equilibrata sin dai primi giorni di vita. Indispensabile quindi è una visita dal veterinario perché ci consigli il migliore regime alimentare per il nostro gattino e soprattutto perché stabilisca le vaccinazioni da effettuare per i primi mesi.

Leggi tutto...

UNA MAGIA CHE SI CHIAMA GATTO

Norvegese delle foresteUna magia che si chiama gatto a cura del prof. Roberto Marchesini

La relazione con il gatto rappresenta una delle esperienze più belle e fantastiche che si possano immaginare. Il gatto è un animale pieno di vitalità e di fantasia, capace di suscitare un'atmosfera di buonumore e di partecipazione che coinvolge tutti e trasforma la nostra casa in un ambiente caldo e piacevole. Il suo fascino è assolutamente irresistibile. Certo, il gatto è elegante e aggraziato nei movimenti, i suoi occhi sembrano due gemme, il suo mantello è soffice, ma non si tratta solo di bellezza, quantunque i felini siano tra gli animali più seducenti di tutto l'universo dei viventi.

Leggi tutto...

La Bio-pranoterapia e gli animali

La parola bio-pranoterapia deriva da: “bio” = naturale e “pranos” = soffio vitale.La parola bio-pranoterapia deriva da: “bio” = naturale e “pranos” = soffio vitale.

Consiste in un trattamento non invasivo che utilizza le mani del bio-terapeuta, come trasmettitore di energia pranica, per rimuovere, sbloccare o migliorare numerosi tipi di disturbi (fisici o psicologici).
Gli animali possiedono un alto livello energetico perciò è molto facile rimuovere i “blocchi” in quanto percepiscono in maniera molto forte il trattamento al quale vengono sottoposti e capiscono persino “quando è il momento di terminare!”.

Leggi tutto...

I Segnali del Gatto

i srgnali del gatto, I Gatti hanno vari tipi di segnali per comunicare tra di loro.Segnali del Corpo: Sono tutte quelle espressioni e atteggiamenti di tutto il corpo o solo di coda e orecchie che il gatto utilizza per comunicare le sue intenzioni e i suoi stati d'animo.

Segnali sonori: Possono andare dalle Fusa al Fischio, al Ringhio, al Miagolio più o meno modulato.

Segnali tattili: Sono gli strofinamenti del naso e della testa ma anche il lisciare la pelliccia di altri gatti o animali, oppure leccare la pelle delle persone.

Leggi tutto...

Gatti, topi, stress e paura.

MUP è un cairormone rilasciato dai gatti, avvertito dai topi genera in loro stress e pauraMUP è un cairormone rilasciato dai gatti, avvertito dai topi genera in loro stress e paura

Al solo odore di gatto, i topi prendono subito la fuga. Ma, paradossalmente, devono la salvezza al gatto stesso, che si fa sentire rilasciando la "molecola della paura". Questa molecola, identificata da Lisa Stowers e Fabio Papes dello Scripps Research Institute diretti, è un ormone presente nelle urine del gatto (chiamato MUP) e fa trasalire i topolini appena l'avvertono nell'aria. La scoperta, resa nota sulla rivista Cell, suggerisce che il cervello dei topolini è settato per rispondere a quell'odore con la paura e quindi con la fuga.

Leggi tutto...

Pagina 1 di 6

  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  6 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »