Gattoegatti

dedicato ai nostri amici più cari... i Gatti

domenica, 25 settembre 2016

Last update:08:29:16 PM GMT

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi
in linea con le tue preferenze. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

You are here:

Gatti, Cani, Animali domestici. Basta con i Maltrattamenti!

 

maltrattamenti animaliBasta a maltrattamenti, mutilazioni o traffico illecito di animali. La Camera ha approvato quasi all'unanimità il disegno di legge sulla protezione degli animali da compagnia, legge già in vigore in Europa, il testo, approvato con 466sì, un no e sei astenuti, ora passa all'esame del Senato.

 
  • Basta con le mutilazioni e i maltrattamenti, basta quindi al taglio di code e orecchie, all'asportazione delle unghie o dei denti o ad altri interventi chirurgici non terapeutici e non previsti dal regolamento ministeriale., tutti gli interventi dovranno essere seguiti dal veterinario e finalizzati esclusivamente al benessere dell'animale. Chi maltratta un animale da compagnia potrà essere recluso da tre a quindici mesi e condannato a una multa da tre a diciottomila euro.
  • Per chi uccide Cani e Gatti sono previste severe pene e non è più necessario il requisito della crudeltà, quindi chiunque provochi, senza necessità, la morte di un animale può essere punito con una condanna da tre a diciotto mesi di carcere.
  • Basta con il traffico illecito di animali, punibile con la reclusione da tre a dodici mesi e multe da tre a quindicimila euro.  Sarà vietato quindi introdurre nel paese animali da compagnia senza certificazioni sanitarie e la pena sarà ancora più dura per animali con meno di 12 settimane.
FacebookTwitterDiggDeliciousGoogle BookmarksNewsvineLinkedinRSS Feed