Gattoegatti

dedicato ai nostri amici più cari... i Gatti

martedì, 22 ottobre 2019

Last update:08:29:16 PM GMT

You are here:

TUTTO SULLA PSICOLOGIA DEL GATTO

LIBRI SUI GATTI: TUTTO SULLA PSICOLOGIA DEL GATTOQuesto libro è la “scatola nera” del gatto, la scatola magica che raccoglie i segreti per arrivare all’essenza più intima di quell’essere misterioso che condivide con noi “umani” spazio, tempo ed emozioni.
Joël Dehasse si propone di riuscire a cogliere le sensazioni, gli stati d’animo e il “pensiero” del gatto, con il preciso obiettivo di rendere più piacevole ed arricchente per l’uomo e per l’animale l’esperienza di una stretta convivenza. Definirei questo trattato un “manuale di istruzioni” per interpretare tutto ciò che molto spesso, anche i proprietari più esperti, ignorano del loro solitario e pur socievole compagno a quattro zampe.

A coloro che rischiano di farsi intimorire dal titolo del libro, in quanto da sempre “impensieriti” dalla complessità della psicologia, suggerisco di iniziare a sfogliare il volume, perché anche gli argomenti più impegnativi sono trattati dall’autore con semplicità e ironia.
A coloro che sono attratti e incuriositi proprio dal titolo del libro, posso dire che vi troveranno sicuramente più di una risposta ai loro perché e alcuni fondamentali tasselli per ricostruire quel complesso e affascinante mosaico che è la psiche del gatto.
In questo libro ciascuno di noi riconoscerà una parte del proprio gatto e imparerà a vederlo e ad apprezzarlo in modo diverso, decisamente più “felino”…
Ma c’è dell’altro: pagina dopo pagina si rafforza la sottile sensazione che il nostro fantastico gatto rappresenti la quintessenza del meraviglioso mondo che vive attorno a noi; sicché, guardando gli occhi di un animale, non potremo non sentirci amorevolmente partecipi di questo mondo.

 

 

AUTORE: J. Dhasse

Tutto sulla pasicologia del gatto

EDIZIONI: Le Point Vétérinaire Italie

PAGINE: pp. 640

PREZZO LISTINO: € 42,00


Il libro è acquistabile sul sito http://www.pointvet.it/web/index.php?com=ermes&option=index&id=606 ove è possibile ottenere uno sconto.

 Libri sui gatti: tutto sulla psicologia del gatto