Gattoegatti

dedicato ai nostri amici più cari... i Gatti

domenica, 23 luglio 2017

Last update:08:29:16 PM GMT

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi
in linea con le tue preferenze. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

You are here:

Insufficienza renale del gatto

Malattie del gatto: insufficienza renale felina

L'insufficienza renale è causata da un cattivo funzionamento degli organi di filtro: i Reni. Sintomi, cure e terapia

L'insufficienza renale può presentarsi sotto due forme. Nella prima forma di insufficienza renale, chiamata "forma compensata", il gatto beve esageratamente e puo' ancora eliminare le sostanze tossiche attraverso i reni. Nella seconda forma di insufficienza renale "forma scompensata", l'animale non puo' espellere le sostanze tossiche e puo' morire per l'accumulo dei veleni nell'organismo. Questa forma e' frequente nei gatti vecchi.

 

 

 Sintomi dell'insufficienza renale del gatto:

Quando ha una insufficienza renale, il gatto ha costantemente sete, urina molto e l'urina e' pallida e acquosa, respira male. Le sue condizioni fisiche vanno deteriorandosi, il pelo e' opaco e si formano delle eruzioni cutanee.
Quando le condizioni peggiorano, l'animale vomita sovente e soffre di diarrea, urina eccessivamente e ha sempre sete.

 

Terapia dell''insufficienza renale del gatto:

Hai gatti affetti da insufficienza renale bisogna dargli tutta l'acqua che puo' bere, mettere il gatto a dieta proteica leggera, carne bianca, pesce o una dieta esclusiva per la nefrite che il veterinario puo' consigliare e che si trova facilmente nei negozi di cibo per animali. 

 

Per l'insufficienza renale puo' essere utile una terapia antibiotica ma deve essere di esclusiva competenza del veterinario.

FacebookTwitterDiggDeliciousGoogle BookmarksNewsvineLinkedinRSS Feed